HOME CHI SIAMO TRICICLI  ALLESTIMENTI VENDITA AMBULANTE DOVE  SIAMO

VISIT OUR CATALOG WITH PRICES AND SHOP ON LINE>>>>>>>>>>>>>>>>>      SHOP ON LINE WITH PRICES

  

INVIA  UNA   E-MAIL

Tel  +39 345 5055803

ISCRIVITI  ALLE  NOSTRE  NEWSLETTER

   
   

TRASPORTO DISABILI SU SEDIA A ROTELLE

IN KIT DI MONTAGGIO  
   

Ecco il Triciclo per Trasportare una persona Disabile seduta su una Sedia a Rotelle.

 Se state leggendo questa sezione del nostro sito, probabilmente siete molto sensibili alla tematica legata alle persone Diversamente Abili, o probabilmente avete qualche persona a Voi vicina che ha questo tipo di problema. E quanti di Voi vorrebbero poter trascorrere dei bei Pomeriggi con questa persona, facendole vivere la passeggiata in Bicicletta, anche se in realtà, purtroppo, non è in grado di andarci?

Nel realizzare questa Bicicletta a 3 ruote, abbiamo pensato proprio a queste situazioni e abbiamo cercato di studiare un allestimento che fosse Semplice e soprattutto basato sull'Economia.

Questa Cargo Bike, è una Bicicletta da Carico dotata di un Cambio a 8 Rapporti SHIMANO ALTUS a Cassetta, che permette a chi pedala di non fare fatica, grazie alla forte demoltiplica. 

 

Inoltre il Triciclo, è dotato di uno stabilizzatore brevettato, che permette di avere una traettoria molto dritta, senza eventuali pericolosi sbandamenti .  Inoltre, il fatto che questo Triciclo da carico abbia 2 ruote Anteriori, anziché 2 posteriori, lo rende molto più semplice nella guida (si comporta come una normale bicicletta) e non presenta i problemi di stabilità tipici dei tricicli a Ruote Posteriori tipo Risciò Cinese.

Il Cassone Anteriore inoltre, rende molto  più sicura la guida perché è molto più semplice percepire l'ingombro anteriore e non si corre il rischio che, stringendo la curva, si possa urtare il marciapiede o altri  ostacoli o persone che camminano a lato, con le 2 ruote posteriori (che nel risciò di tipo Cinese, resterebbero fuori dal contatto visivo del guidatore) .

Il Fatto poi di avere davanti il passeggero, permette inoltre un miglior contatto visivo sulla situazione del Disabile e la possibilità di potergli parlare senza doversi girare e distrarsi.

Caricare a Bordo la sedia a rotelle è semplice.

Le due Rotaie, che sono attaccate ai Fianchi del triciclo si tolgono facilmente e si incastrano sulla parte anteriore del Pianale.

Si abbassano 2 Piedi di Sicurezza sulla parte anteriore per evitare che il Cassone, durante l'operazione di carico, possa ribaltarsi in avanti per il peso avanzato durante la salita

L'inclinazione delle 2 Rotaie non è eccessiva e si può spingere facilmente la Carrozzella a bordo.

 

 

 Una Volta che la Sedia a Rotelle è stata posizionata a Bordo, si Blocca con delle apposite Cinghie dotate di Cricchetto per portare tutto alla tensione Corretta..

 

 

 

 

 

 

 

 

I 2 Scivoli, vengono fissati lateralmente e avvitati con 2 Volantini in modo molto rapido su 1 supporto rivestito di Nylon, per evitare rumori duranti il viaggio, in modo che anche su terreno non liscio, non sbattano contro il telaio della cesta.

 

 

 

La Leva dei Freni Anteriori è a Doppio Filo con Regolatore, per poter eseguire facilmente la registrazione e Bilanciatura dei 2 Freni Anteriori. Inoltre entrambe le leve, sono dotate di un Tasto per attivare facilmente il Freno di stazionamento su tutte le tre ruote, in modo che si possa parcheggiare in sicurezza lasciando a bordo il passeggero.

 

Le Nuove Versioni di questo Triciclo, verranno d'ora in poi realizzate sulla Base del TITAN 300 RIBASSATO, che avendo il Pianale a soli 12 cm da terra, non richiede degli Scivoli Lunghi, ma solo un piccolo Scivolo Ribaltabile sul lato anteriore.

Non avendo al momento delle Foto dell'allestimento completo, Vi mostriamo la foto del TITAN 300 Ribassato con Freni a Disco, su cui si può montare l'allestimento per Trasporto Persone Disabili.

Altra Cargo Bike adatta al Trasporto di Persone Diversamente Abili o Anziane è il  3C TAXI.

Dietro alla Comoda Panca / Poltrona, che può ospitare 2 Persone Adulte, esiste uno Spazio Utilizzabile come Vano Bagagli in cui può trovare posto anche una Sedia a Rotelle Pieghevole. E' un Velocipede adatto a fare Passeggiate su Distanze Brevi, ma è leggero nella Pedalata, nonostante il Carico.

Il 3C TAXI ha un Cambio e dei Rapporti con forte Demoltiplica e anche in Versione a Pedalata Muscolare (e quindi non Elettrica) si può utilizzare per brevi passeggiate in un Parco o in Zone Turistiche. E' un veicolo da utilizzo Lento, ma sicuramente molto piacevole e può diventare lo strumento ideale per organizzare Escursioni con Gruppi di Persone Disabili.

 

Il Tendalino è ribaltabile per facilitare la salita dei passeggeri e quando scende una Barra ha lo scopo di trattenere le persone sedute, con lo stesso metodo che si utilizza sulle Seggiovie.

Inoltre il Pianale, nella parte anteriore ha un invaso che facilita l'operazione di Seduta dei Passeggeri, che vengono praticamente "Inforcati" e,  quando il pianale raggiunge le Caviglie del Passeggero, è sufficiente che si lasci cadere all'indietro e si trova seduto sulla poltrona.

 

 

In ogni caso, qualsiasi Modello di Triciclo Cargo Bike si può allestire per trasportare persone. Basta individuare quale è il modello più adatto allo scopo.

A CHI SARA' UTILE QUESTO TRICICLO ?

Noi pensiamo che questo Velocipede a tre ruote, studiato per trasportare le Persone Diversamente Abili sedute sulla Carrozzella, sarà molto apprezzato in molti contesti come :

- Utilizzo Personale per tutte quelle persone che hanno problemi di Equilibrio e si sentono più sicure su 3 Ruote Anteriori. Un Triciclo è molto più stabile di una Bicicletta con Ruote di Sostegno

Utilizzo Familiare , per tutti coloro che desiderano trasportare un Parente Disabile. Il Triciclo è lo strumento ideale per piccole passeggiate per poter stare insieme

- Utilizzo in Comunità come per esempio Case di Riposo, Onlus come ANFFAS che danno servizi sociali sia ai Disabili che alle persone Anziane.

- Campeggi, Hotel, Villaggi TuristiciAgriturismo, Porti, Parchi Naturali, Parchi Di Divertimento, Strutture Ricettive, che potrebbero dare un servizio al Diversamente Abile o Noleggiare ai parenti il Mezzo.

- Comuni o Enti Pubblici che stanno sviluppando programmi sensibili al problema della Diversità e che vogliono dimostrare in modo concreto questo impegno.

- Noleggiatori che potranno avere un nuovo strumento che si posiziona tra il Risciò e ll Tandem, che però non sono adatti a questo specifico utilizzo.

- Associazioni Turistiche che organizzano Gite ed Escursioni destinate a Disabili

 

PERCHE' ADOTTARE UN TRICICLO CON 2 RUOTE ANTERIORI INVECE CHE POSTERIORI ?

Per rendersene conto bisogna provarlo, infatti guidare un Triciclo è un po' diverso che guidare una Bicicletta. Serve fare qualche giro di prova per abituarsi. Avendo 3 Ruote si comporta in modo diverso.

Se provate un triciclo con  ruote posteriori Vi accorgerete che nelle curve, ha la tendenza a farvi girare nella direzione opposta. Soprattutto Coloro che hanno imparato ad usare la tradizionale Bicicletta , faranno più fatica ad abituarsi al Triciclo con 2 Ruote Posteriori.

 Questo succede perché si acquisisce l'abitudine automatica a piegarsi e spostare l'Equilibrio  all'interno della curva e, quando si percepisce che il triciclo non piega, subito si tende a mettere d'istinto i piedi per terra.  Questo gesto espone al rischio che le ruote posteriori possano colpire il Piede appoggiato a terra ancora in movimento. Inoltre è facile dimenticarsi ( non vedendo le Ruote Posteriori durante la Guida) che la parte posteriore del Triciclo è molto più larga e, stringendo una curva, è molto più probabile che la ruota posteriore vada ad urtare ostacoli laterali o il dislivello del marciapiedi o altro.

 Un Triciclo con 2 Ruote e Cassone Anteriore da il vantaggio di avere sotto controllo gli ingombri, e nello stile di guida è più simile a quello della Bicicletta Tradizionale.

Ha una capacità di carico superiore e ha una linea più piacevole e meno assimilabile al Triciclo Tradizionale ed è meno associabile agli Ausili per Persone Disabili

 

 

 

 

345 5055803

TELEFONA a questo numero per richiedere un PREVENTIVO

o Invia richiesta email a  

info@cargobike.it 

CONSEGNA A DOMICILIO IN PROVINCIA DI MILANO E IN TUTTA LA LOMBARDIA

Se vi piacciono i nostri Tricicli , potrete ordinarli telefonicamente al          

  +39 345 5055803  e noi ve li consegneremo direttamente a domicilio sia a Milano, che in Provincia di Milano, ma anche in tutta la Lombardia.

Il nostro punto vendita specializzato, che si trova a Crema (CR) (a pochi chilometri da Milano), in Via Brescia 76  e saremo lieti di ricevervi per darvi tutte le Informazioni che vi servono, e per farvi provare i nostri Tricicli.

ZONE in CUI POSSIAMO FARE LA CONSEGNA DIRETTA A DOMICILIO DEI TRICICLI:

- Crema e Provincia di Cremona

- Lodi e Provincia di Lodi

- Milano, Milano Hinterland e Provincia di Milano

- Pavia e Provincia di Pavia

- Piacenza e Provincia di Piacenza

- Brescia e Provincia di Brescia

- Bergamo e Provincia di Bergamo

- Lago di Garda , Desenzano del Garda , Sirmione , Salò , Lago d'Iseo, Iseo, ecc.

- Mantova e Provincia di Mantova

- Varese e Provincia di Varese

- Como e Provincia di Como

- Lecco e provincia di Lecco

- In ogni caso possiamo spedire i nostri Tricicli  in tutta Italia

 

PRODUCTS & DATASHEET

CATALOG CARGOBIKE

STREET - FOOD    BIKE

EXAMPLES OF SETTINGS

CRAFTS BY BICYCLE

ICE CREAM BIKE

   HOT-DOG BIKE

FOOD TRANSPORT

TENDER FOR WALKING BUS

FOR  PEOPLE  DISABLED

TAXI BIKE

 PARCEL DELIVERY

ADVERTISING TRICYCLE

CYCLES FOR INDUSTRIES

LONG CARGO BIKE

TRASH  BINS  TRICYCLE

CARGOBIKE VIDEOS

100 WAYS TO USE THEM

MANUAL TRICYCLE TITAN 170

MANUAL TRICYCLE TITAN 240

LEGGI  NEWSLETTER  MARZO

LEGGI  NEWSLETTER  LUGLIO

I  modelli di Triciclo che riteniamo più adatti a questo allestimento, a seconda delle dimensioni della Sedia a Rotelle, sono i seguenti:

PONY 100 R 26"

E' il Triciclo più piccolo ed è adatto sia come Triciclo che può guidare una persona diversamente abile (avendo 3 Ruote), sia come Base da allestire per trasportare una Sedia a Rotelle con Ruote Smontabili per  Disabile. La Cesta Anteriore misura internamente 60cm x 60cm.

Si può anche allestire con Cassone Anteriore in Legno e Panchetta (con Cinture di Sicurezza) per poter trasportare la Persona (Piccola o Bambino)  senza  Sedia a Rotelle

 

 

TITAN 170

E' il Triciclo Medio ed è adatto sia come Triciclo che può guidare una persona diversamente abile (avendo 3 Ruote), sia come Base da allestire per trasportare una  Sedia a Rotelle per Bambino Disabile. La Cesta Anteriore misura internamente 75cm x 75cm.

Anche il Modello TITAN 170 si può allestire allo stesso modo come il PONY 100, ma gli spazi sono un po' più comodi

 

 

TITAN 240

Il TITAN 240 è  il modello che abbiamo utilizzato con allestimento in Alluminio e Rampe per Trasporto Sedie a Rotelle nelle foto qui  sopra. Le misure interne della Cesta sono 80cm x 100cm

 

TITAN 300 RIBASSATO

Il TITAN 300 RIBASSATO è  il modello più grande, ha Ruote Anteriori da Moto e Freni a Disco,ed è il più comodo come spazi. La Cesta misura 80cm x 112cm . La sua caratteristica principale è che il Pianale è basso e dista da terra 12cm. Per questo non servono le 2 Rampe che avete visto nelle foto sopra, ma una piccola Rampa Ribaltabile anteriore. Il Fatto di essere basso permette di caricare una Carrozzella per Disabili senza fare fatica

 

 

 

 

 

 

FISSA UN APPUNTAMENTO E VIENI A TROVARCI  e a provare, senza impegno, le nostre CARGO BIKE e BICI ELETTRICHE

CARGO BIKE

Via Rossignoli 32            26013  CREMA  (CR)        +39 345 5055803

 

 

 

 

 

 

 
   

 

     
     

 

   
     

 

 

 

   
           
           
   

 

Il trasporto dei disabili, è un servizio sociale che può rendere la vita più serena alle persone diversamente abili che sono costrette a stare su una sedia a rotelle o a ruote o su una carrozzina carrozzella. il diversamente abile può restare seduto sulla sua carrozzella a ruote e la sedia a rotelle su può caricare su questa bicicletta a 3 ruote triciclo spingendola su due rotaie e si sistema a bordo del triciclo bloccandola. il Disabile potrà così essere traspotato da un'altra persona, per esempio una badante o un parente, in modo che possa godersi una splendida passeggiata in bicicletta sulle piste ciclabili o su una ciclopista, facendo delle splendide gite su itinerari ciclabili. si possono anche organizzare gite per persone disabili diversamente abili o paraplegici o tetraplegici in compagnia.

carrozzina standard ad autospinta, con sedutra da 46 cm, auto spinta, carrozzina pieghevole ad auto spinta, carrozzina con gomme pneumatiche o gomme piene, che si può caricare su un triciclo ed è di facile trasportabilità,

Questi tricicli sono studiati per trasportare delle carrozzine manuali o elettriche con gomma pneumatica o gomma piena, gomme pneumatica a crociera singola con seduta imbottita. Carrozzina pieghevole ad autospinta costruita in alluminio, carrozzina trasportabile, carrozzina da viaggio e carrozzine da viaggio per disabili diversamente abili, carrozzina con sistema a singola crociera, maniglie di spinta abbattibili, poggiapiedi divisi regolabili, Poggiapiedi divisi regolabili in inclinazione, trasformabili in pedana unita regolabile in larghezza , sedia da trasporto per disabili o per anziani o per persone anziane, carrozzina carrozzella pieghevole, carrozzine e carrozzelle pieghevoli e trasportabili. con poggia piedi reclinabili,

anche il tandem per disabili, è un modo per coinvolgere la persona diversamente abile o paraplegica o tetraplegica in una attività sportiva tipo il telethon,

realizzazione di ausilii e carrozzine per la deambulazione ed il movimento di persone con difficoltà motorie. ausilio ai disabili, ausili a disabili,triciclo come ausilio al disabile.

progettazione e la costruzione di carrozzine pieghevoli, poltrone imbottite, deambulatori, poltrone imbottite polifunzionali, carrozzine elettriche, scooter per invalidi e carrozzine per bambini.

Poltrona per invalido, poltrone per invalidi, sedia per invalido, sedie per invalidi, associazione invalidi del lavoro, persone invalide, handicappato e handycappati handycappate, scooter per invalidi.

Un buon ausilio per siabili è la Rampa per disabili, che permette di far salire le scala con un montascale per disabili seduti sulla carrozzina a rotelle o su sedia a rotelle. anche l'auto per disabili è un ottimo strumento, ma il triciclo elettrico per disabili è molto più economico. I montascale disabili sono utili ausilii per personas discapacitadas,

Anche le dimensioni delle carrozzine disabili, come la larghezza della carrozzina per disabili, o la larghezza della sedia a rotelle, o la lunghezza della sedia a rotelle o della carrozzella per disabili, hanno delle dimensioni che possono passare attraverso una porta ed essere caricate su un Triciclo per diasbili.

Viaggi in bicicletta per disabili, ma anche articoli ortopedici o in vendita presso le sanitaria, o la sanitaria, fanno parte degli ausili ortopedici,  e sono articoli ortopedici che fanno parte della ortopedia,

sono attività escursioni che possono organizzare le onlus, le associazioni per disabili come per esempio anffass, o altri istituti che fanno servizio sociale agli anziani o disabili o persone portatrici di handicap.

Le escursioni turistiche per le persone disabili sono una iniziativa sociale che può ridare felicità a chi non può pedalare e nemmeno può utilizzare un triciclo per disabili o una bicicletta a tre ruote.

Questo triciclo Furgoncino è adatto a svariati utilizzi in svariati settori: è un triciclo con cassone, ma anche una tricicletta o bici a tre ruote, o bicicletta da carico che funge da cargo bike per trasporto alimenti,

come strumento di trasporto in alternativa al Ape Car Piaggio.  può circolare nelle zone interdette al traffico. Infatti nella zona interdetta al traffico, cioè nell'isola pedonale di un centro storico, possono entrare solo i veicoli elettrici.

Quali versioni sono possibili per il Cargo Bike Furgoncino triciclo Fuerza 7 ?

Triciclo come bicicletta da trasporto dei

Cargo Bike triciclo  un esempio sono i Tricicli cargobike Olandesi o danesi o dei paesi scandinavi del nord. In nord Europa è facile vedere chi fa lavoro in bicicletta, su queste biciclette da lavoro a 3 ruote,  su questi tricicli con il cassone, e magari può trasportare anche la spesa del supermercato.

Triciclo allestito per trasportare carrozzina per disabili, carrozzella per invalidi, carrozzine e carrozzelle pieghevoli per trasporto invalidi

oltre al fatto che può circolare anche in zone interdette al traffico, visto il suo volume di carico ed il peso trasportabile, se configurato con un Cassone Adeguato, permette di fare molte più consegne rispetto a quelle che si potrebbero fare con uno Scooter, senza dover rientrare. Inoltre ha un prezzo economico ed è un mezzo di trasporto economico. I prezzi di questi tricicli possono sostenere il confronto di prezzo economico con altre marche di tricicli. Questo modello di triciclo è un mezzo di trasporto economico ed ecologico, e appartiene alla categoria dei mezzi di trasporto economici e ecologici, che rispettano la natura e non richiede eco pass, visto che l' ecopass non è obbligatorio e nemmeno richiesto.

 E' uno dei mezzi di trasporto consentiti nelle isole pedonali, centri storici, centro città, zone interdette al traffico, ztl , euro 5,

 montacarichi per invalidi, montacarico per sedie a rotelle, montacarichi per disabili, sia Elettrici che a motore.

 trasporto disabili invalidi con handicapp in Aree Private come Campeggi, Parchi, Villaggi Turistici, hotel. Il piccolo trasporto del disabile nell'area privata e in zone private. Come mezzo per spostamenti interni per invalidi disabili diversamente abili nei camping o campeggi, come mezzo alternativo alle golf car per disabili che sono molto più costose e richiedono molta manutenzione.

E' una splendida Cargo Bike che assomiglia molto alle cargo bike danesi, olandesi, inglesi, francesi, tedesche,scandinave, scandinavi  e della scandinavia..

Esiste la versione di Triciclo da carico e trasporto a pedalata assistita elettrico. I tricicli elettrici cargo bike a pedalata assistita sono di fabbricazione italiana

assistente sociale, pubblica assistenza sociale, servizi sociali,

 

 

 

 

     
   

 tricycle, bici 3 ruote, bicicletta a tre ruote,tre ruote,a tre ruote,tricicletta, bici 3 ruote cargo, bicicletta 3 ruote cargo, bicicletta 3 ruote da carico, bicicletta carico, bici cargo, cargo bici, tricicletta, tricicletta da carico, tricicletta cargo, cargo tricicletta, cargo tricycle, Handycapp tricycle,

 

     

 

 

 

         
           
           
           
      Noi ci mettiamo la Faccia ....    
           
           
           
    milano a milano ,in milano, a milano, negozio a Milano, biciclette elettriche a Milano, girare a Milano in triciclo, milanese, vendo a Milano,comprare a Milano, negozio a Milano,. Consegnamo a domicilio biciclette elettriche a Milano, in Provincia di Milano, a Cremona, in provicia di Cremona, a Piacenza, in Provincia di Piacenza, a Bergamo, In Provincia di Bergamo, a Brescia, In tutta la Provincia di Brescia, Lago di Garda, a Desenzano, a Varese, in Provincia di Varese, a Como, In provincia di Como. Tricicli roma,tricicli lazio, tricicli campania, tricicli puglia, tricicli bari, tricicli sicilia, tricicli ferrara,tricicli parma, tricicli bologna, tricicli provincia di,

Vendiamo tricicli di tutte le Marche ; Up Positive, Italwin, freesby, dahon, ecomotion,

     

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

eco-incentivi,incentivi,incentivi statali,ecoincentivi,incentivi ecologici,ministero ambiente,ministero dell'ambiente,incentivo rottamazione,incentivo ministero dell'ambiente,incentivo del ministero dell'ambiente,incentivi del ministero dell'ambiente,incentivi ministero ambiente,incentivi ministeriali,incentivi ecologici,incentivi per biciclette elettriche,incentivi biciclette elettriche,incentivi per biciclette a pedalata assistita,incentivi per biciclette pedalata assistita,incentivo pedalata assistita,incentivi ministeriali,incentivi statali,ecologia,ministero ecologia,ministero dell'ecologia, come ottenere incentivo statale,come ottenere incentivi ministero ambiente,come ottenere incentivo ministero ambiente,come ottenere incentivi del ministero ambiente,come ottenere incentivi ministeriali,come ottenere incentivo per bicicletta elettrica,come ottenere incentivi per

 

 

 

Tricicli Elettrici, Tandem elettrici, tricicli tandem, sono mezzi molto apprezzati